Audiobook / Livre audio : Lectures en italien par l'actrice Valentina Bellè : Jesmyn Ward, Donatella Di Pietrantonio, Sara Mesa

Audiobook / Livre audio : Jesmyn Ward,  Donatella Di Pietrantonio, Sara Mesa. Lus en italien par Valentina Bellè

 

Lectures en italien par l'actrice Valentina Bellè, disponibles sur Audible :

*

Salvare le ossa (Trilogia di Bois Sauvage)

Jesmyn Ward

Durée : 9 h et 52 min

Un uragano minaccia Bois Sauvage, in Mississippi. In un avvallamento chiamato la Fossa, tra rottami, baracche e boschi, vive la famiglia Batiste: un padre, tre fratelli e Esch, quindici anni, unica ragazzina in un mondo di uomini. Legge e rilegge la storia di Medea e Giasone, è innamorata di Manny, e scopre di essere incinta.

Nei dodici giorni che scandiscono l'arrivo della tempesta, il legame tra i fratelli e la fiducia reciproca si rinsaldano, uniche luci nel buio della disgrazia incombente.

©2018 Enne Enne Editore S.r.l. Milano (P)2019 Emons Italia S.r.l. e Enne Enne Editore S.r.l.

*

Borgo Sud

Donatella Di Pietrantonio

Durée : 5 h et 24 min

"C'era qualcosa in me che chiamava gli abbandoni". Adriana è come un vento, irrompe sempre nella vita di sua sorella con la forza di una rivelazione. Sono state bambine riottose e complici, figlie di nessuna madre. Ora sono donne cariche di slanci e di sbagli, di delusioni e possibilità, con un'eredità di parole non dette e attenzioni intermittenti. Vivono due grandi amori, sacri e un po' storti, irreparabili come sono a volte gli amori incontrati da giovani. Ma per chi non conosce la lingua dell'affetto è molto difficile aprire il cuore.

Con la sapienza e la naturalezza dei grandi scrittori, Donatella Di Pietrantonio ci regala in questo ascolto un'emozione calda e sussurrata, che rimarrà con noi a lungo.

©2020 Einaudi (P)2020 Einaudi

*

Un amore

Sara Mesa

Durée : 5 h et 45 min

Non è facile provare simpatia per Nat, la giovane traduttrice spigolosa protagonista della storia, né capire cosa l'abbia spinta ad abbandonare Madrid per vivere in un luogo sperduto chiamato La Esquapa. E fino all'ultimo non sarà facile neanche capire esattamente quale sia l'amore che dà il titolo al romanzo. Eppure le parole di Sara Mesa ci guidano sicure e precise attraverso una vicenda che non ci lascia tregue e che una volta conclusa continuerà a farci pensare. Qual è il momento in cui siamo noi a diventare l'altro e soprattutto quando e come, se mai è possibile, smettiamo di esserlo?

L'audiolibro Un amore fa parte della collana I comodini, libri che vogliamo sempre accanto perché ci confortano, e ci chiedono un confronto. Ogni audiolibro ha una puntata dedicata alla collana del podcast omonimo.

©2020 Sara Mesa, Originally published by Editorial Anagrama S.A. c/o Indent Literary (P)2022 Emons Italia S.r.l.